Polipropilene (PP)

Polipropilene (PP)

Il Polipropilene tra i materiali plastici è un materiale termoplastico “gommoso” come il Polizene (PE), però è più rigido e di conseguenza ha basse resistenze meccaniche quali: trazione o flessione ma fonde ad una temperatura più elevata per questo motivo ha un’ottima resistenza agli acidi e resistenza al calore.

Possiede elevate caratteristiche di resistenza agli agenti chimici, è saldabile e si utilizza normalmente con temperature tra i +5°C e +90°C.
Grazie alle caratteristiche di non polarità, il PP è molto resistente dal punto di vista chimico: fino a 120°C mantiene le proprie caratteristiche di resistenza in presenza di soluzioni acquose contenente sali o acidi.

Rispetto ai tecnopolimeri ha basse resistenze meccaniche: trazione, flessione, compressione, abrasione ecc… Il polipropilene è largamente impiegato nella realizzazione di componenti per industria chimica e petrolchimica quali: vasche e contenitori, componenti a contatto con acidi, parti di pompe, anelli e flange.

Vengono fornite anche lastre estruse o pressate negli spessori standard commerciali, queste lastre si vendono intere ma si può comunque ricavare la misura che state cercando.

 

Pregi dei materiali plastici in Polipropilene (PP)

Economico
Struttura del materiale resistente

Specifiche Tecniche

Scarica la brochure con le specifiche tecniche del Polipropilene (PP)